Cosa sta cambiando nel mondo dell'epilazione

COME STA CAMBIANDO IL MONDO DELL’EPILAZIONE E PERCHE’ 

 

Viviamo nell’era della tecnologia, raccogliamo notizie dai social network, pubblichiamo quasi tutta la nostra quotidianità tramite foto o link che ci rappresentano, seguiamo i blog influencer che “dettano” nuove tendenze e facciamo di tutto per farle nostre, abbiamo la reale necessità di stare al passo con il Millennio che stiamo vivendo, un Millennio dinamico, un Millennio influenzato dalla moda, un Millennio caratterizzato dalla bellezza estetica.

E se si parla di bellezza le prime tre cose che ci balzano in testa sono:

1) Outfit perfetto

2) Make-up impeccabile

3) Pelle liscia e morbida

Per quanto riguarda il terzo punto si parte sicuramente dall’epilazione che, nata per esigenze igieniche, ha subito nel corso dei secoli enormi cambiamenti, da Cleopatra fino ad arrivare ai giorni nostri, diventando il trattamento estetico maggiormente richiesto dal cliente dell’estetica.

Negli ultimi 5 anni la richiesta nel mondo dell’estetica è aumentata, oramai alle persone non basta più una semplice ceretta, l’obiettivo è quello di ottenere risultati positivi e permanenti e la risposta a questa richiesta è stata  una vera e propria evoluzione, infatti i centri estetici stanno via via trasformando i servizi di estetica base in trattamenti di estetica avanzata che possano dare risultati a lungo termine e maggiori soddisfazioni al cliente; le estetiste basano sempre più la loro filosofia lavorativa sull'estetica moderna e quando la domanda è la depilazione, la risposta è il trattamento di epilazione laser.

Ci racconta la sua esperienza Alessandra (27 anni):

“Sono stata schiava del rasoio per diversi anni, ma dato che l’effetto liscio non era duraturo e mi creava irritazione decisi di passare all’epilazione con la cera, la prima volta pensai che la tortura sarebbe stata meno dolorosa, però continuai con la convinzione che le volte successive sarebbero andate meglio, ma così non fu! Ogni volta provavo un dolore immenso, soprattutto sulla zona inguinale, inoltre mi sentivo esteticamente in difetto, la mia pelle non era mai liscia come avrei voluto.

La settimana successiva al trattamento la ricrescita dei peli era impressionante; nel periodo estivo erano poche le volte in cui potevo indossare un vestitino e durante le vacanze al mare non mancava mai il rasoio in borsetta.

Nel periodo invernale la situazione non cambiava molto, certo tamponavo col fatto che potevo mettere i pantaloni lunghi giustificati dal clima, ma quando la tua amica ti chiama all’ultimo momento per andare in una Spa per rilassarti un pò, sei costretta a rimedi estremi e last minute, e via di nuovo di corsa dall’estetista o alla peggio “dai caro amico rasoio tienimi compagnia “

Tutto questo fino a quando non sono venuta a conoscenza dalla mia amica, (si sempre lei, quella della Spa), di un metodo veloce, indolore e permanente per eliminare i peli: l’epilazione laser !!!

All’inizio non credevo fosse possibile, ciò che mi raccontava aveva le fattezze di un miraggio e per togliermi ogni dubbio decisi di fare il 1° trattamento alle ascelle per capire la sensazione che avrei potuto provare durante la seduta e anche per cogliere l’occasione di avere una consulenza personalizzata da parte di una professionista, in modo tale da poter togliere ogni dubbio dalla mia mente facendole tutte le domande del caso.

Andò alla grande! L’estetista tolse ogni mio cruccio rispondendo a tutte le domande ma soprattutto… nessun dolore o fastidio e ricrescita dei peli lentissima.

Dopo 5 sedute, visti i risultati, decisi di iniziare a trattare contemporaneamente anche la zona inguinale e le gambe; terminato il percorso ero felicissima, avevo raggiunto un ottimo risultato, niente più irritazioni, niente più dolore e finalmente i miei tanto amati vestitini sono stati rispolverati”.

Caterina (47 anni) ci racconta qualcosa di diverso:

“i peli? Un vero incubo…ricordo che ogni giorno appena svegliata mi ritrovavo davanti allo specchio con le pinzette in mano e se per disgrazia saltavo un paio di giorni sembrava avessi la barba, la mia autostima era bassissima e se qualcuno si avvicinava per farmi una carezza tendevo sempre a ritirarmi per la vergogna che sentisse la mia pelle ruvida, vivevo questa situazione come un vero e proprio disagio fino q quando non decisi di trattare la zona del viso con il laser e tornando indietro lo rifarei altre 1000 volte. Ora che ho raggiunto i tanto sperati risultati e che ho soddisfatto le mie aspettative mi sento una donna nuova, una donna sicura, una donna bella”.

Ma gli uomini cosa pensano? Simone (36 anni) racconta la sua esperienza:

“mi sono avvicinato al trattamento laser grazie ad un amica, l’esigenza è nata in primis a causa del dolore che ho provato la prima e unica volta che ho deciso di fare la ceretta; la mia passione per lo sport mi ha convinto ancora di più a provare questa nuova tecnologia, di cui tutti decantavano i risultati, ogni volta che varcavo la porta della palestra sentivo sempre più il disagio causato dalla quantità spropositata dei peli che non mi permettevano di indossare magliette a maniche corte senza vergognarmi, che mi facevano sudare tantissimo e mi davano il senso di poca igiene.

Per non parlare del fatto che ogni volta che mi avvicinavo in modo più intimo ad una donna mi sentivo in imbarazzo; 15 anni fa avrei riso se mi avessero proposto di fare una ceretta ora sorrido per aver risolto il mio problema grazie all’epilazione laser”.

 

Queste testimonianze raccontano esperienze ed esigenze diverse che hanno portato ad un unico traguardo: la soddisfazione del cliente grazie al trattamento laser; un pò per tendenza di moda un po’ per trasformazione della società è certo che l’epilazione laser si è fatta largo in questo Millennio.

 

                                                                                                                                                                                                Sara Deriu

                                                                                                                                                                 Responsabile Centro Estetico 8 Gallery

 


LEGGI ALTRI ARTICOLI


Vuoi acquistare un' apparecchiatura laser

per il tuo centro?

mandaci un messaggio per richiedere info

senza impegno


Sei interessato all'epilazione LASER? 

se ne conosci già uno

richiedi un buono per una

PROVA GRATUITA


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO