L'importanza della scelta dell'apparecchiatura

Quale apparecchiatura devo assolutamente acquistare se voglio aumentare gli incassi del mio centro? "

 

Questa è la domanda che ormai da quasi 30 anni ci sentiamo fare da praticamente TUTTI i titolari di un centro estetico ed è la domanda alla quale per così tanto tempo abbiamo cercato di trovare risposta.

Gli oltre 1000 Centri estetici del Piemonte, che fino ad ora abbiamo servito, hanno tutti espresso questo desiderio generato e motivato da tanti fattori:

 

• L’attività di estetista è sicuramente un’attività che stanca molto nel fisico e impegna molto la mente. Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, chi si stanca molto e ci mette così tanto impegno, ha piacere di vedere un risultato anche economico oltre che morale, del proprio lavoro.

• Ottenere una preparazione professionale adeguata (oltre che legalmente richiesta) per fare questo lavoro, implica molti anni di studi (recentemente è stata anche istituito un corso di laurea breve in cosmetologia) e di lavoro presso altri centri estetici per ottenere i cosiddetti “requisiti “. Così tanta preparazione scolastico/lavorativa farebbe sperare in un introito economico all'altezza.

• Chi sceglie questo lavoro come imprenditore di se stesso, sa che deve affrontare una giungla burocratica per poter aprire la propria attività e altrettanta ne deve affrontare durante il mantenimento della stessa. La burocrazia e le leggi da seguire, sono talmente tante che sempre più spesso è facile sentire questa esternazione: “Sembra che sto aprendo un centro medico “. E’ normale pensare che inseguire una cosa difficile deve dare alla fine un premio importante anche dal punto di vista economico.

• Chi lavora in Centro estetico sa, che il lavoro manuale rappresenta la maggior parte del tempo che si impiega in cabina e genera un incasso inferiore a quello che si può creare con l’ausilio di un’apparecchiatura che, oltretutto, richiede solitamente un tempo di esecuzione del lavoro inferiore.

APPARECCHIATURA = MENO TEMPO + MAGGIORE INCASSO

Oltretutto genera indirettamente maggior tempo libero

Chiunque preferirebbe PIU’ TEMPO E PIU’ INCASSO al POCO TEMPO E MENO INCASSO.

 

Come si può dar torto a tutto ciò !!!

 

Oggi, dopo tanta esperienza maturata in questo settore, possiamo sicuramente affermare che:

QUESTA APPARECCHIATURA COSI FORTEMENTE RICERCATA…. NON ESISTE !!

SI, ci siamo espressi bene…. NON ESISTE

L’abbiamo cercata

Abbiamo provato a riciclare vecchie tecnologie cercando di innovarle

Abbiamo chiesto consulenza ai maggiori esperti del settore, sia produttori che ricercatori

Abbiamo studiato e seguito le mode del momento e anche quelle fuori-moda

Abbiamo cercato sotto la montagna di scatole che di solito ci sono sopra alle apparecchiature in un angolo di qualche cabina

Abbiamo chiesto ai commercialisti se, in qualche cespito di qualche loro cliente centro estetico, ci fosse…  magari tra le tante apparecchiature comprate e mai ammortizzate

Abbiamo cercato di inventarla

La conclusione è stata ovvia NON ESISTE e abbiamo scoperto che il motivo è molto semplice:

Le apparecchiature, per come vengono intese dalla maggior parte degli imprenditori nell’estetica hanno un grande difetto,

NON SI VENDONO E NON LAVORANO DA SOLE.

Questo è il motivo per cui nessuna apparecchiatura rappresenta da sola la soluzione all’aumento dell’incasso.

Può semmai essere la molla giusta per il decollo che deve però essere adeguatamente gestita, spiegata utilizzata, pubblicizzata, venduta.

 

Ci spieghiamo meglio:

• Un’apparecchiatura acquistata per il semplice fatto che è “un’apparecchiatura alla moda, attualmente richiesta dal mercato “ ha il difetto che, una volta passata la moda il mercato non la chiede più e, se l’estetista non conosce il metodo migliore per mantenere vivo nei suoi clienti il desiderio di utilizzarla, rimane per il resto della vita nell'angolo della cabina in bella mostra

• Un’apparecchiatura acquistata sotto l’insistenza del rappresentante (che spesso non ne conosce né le tecnologie, né gli effetti né tanto-meno le applicazioni) risulta essere un acquisto forzato, nel quale non ci si crede e quindi non viene “spinta “

• Un’apparecchiatura acquistata e non adeguatamente pubblicizzata alla propria clientelaresta inevitabilmente ferma perché il cliente NON CHIEDE DA SOLO DI FARE UN QUALCOSA CHE NEMMENO SA CHE IL CENTRO HA ACQUISTATO

• Un’apparecchiatura acquistata e non adeguatamente pubblicizzata al di fuori della propria cerchia di clientela finisce in cantina in quanto, i propri clienti, non bastano ad ammortizzarne il costo sia per numero totale ma soprattutto perché NON TUTTI LA FARANNO.

• Un’apparecchiatura acquistata senza aver fatto un corso di formazione adeguato per conoscerne tutti gli aspetti di utilizzo e applicazioni, è un’apparecchiatura che non dà ai clienti il risultato sperato, portandola inevitabilmente al disuso in quanto deludente.

• Un’apparecchiatura acquistata senza avere un adeguato supporto marketing che dia visibilità a se stessa e al centro estetico senza obbligare quest’ultimo a inventarselo e realizzarselo da solo non può oggi come oggi creare un introito finanziario abbondante

• La maggior parte dei titolari dei centri estetici non ha il tempo né la conoscenza, per utilizzare gli strumenti pubblicitari più moderni che permetterebbero operazioni marketing/pubblicitarie di ottimo livello con un buon ritorno al minimo costo. Per questo motivo, un’apparecchiatura deve essere acquistata da quelle aziende che sono in grado di fornirlo…. GRATIS in modo che aumenti la possibilità di trovare CLIENTI NUOVI per il centro estetico

• La maggior parte dei titolari e dello staff dei centri estetici conosce poco di tecniche di vendita e promozione dato che non ha studiato o lavorato per fare questo lavoro commerciale. Per questo motivo un’apparecchiatura deve essere acquistata da quelle aziende che sono in grado di fornire ANCHE un’adeguata formazione marketing/commerciale …. GRATIS in modo che aumenti la capacità di vendita dello staff del centro estetico

• Molto spesso non si conosce il vero margine di guadagno né tanto-meno il rapporto che esiste tra costi per effettuare un trattamento /prezzo richiesto per effettuarlo = utile del trattamento

 

Durante gli anni d’oro dell’estetica tutto questo forse non era necessario perché i clienti entravano da soli e la concorrenza era poca.

Per stare al passo con i tempi è oggi è indispensabile acquistare più di un apparecchiatura.

Bisogna acquistare un METODO, UN PROGETTO.

Per noi è questo il motivo per cui non esiste un’apparecchiatura che fa aumentare gli incassi del proprio centro estetico, o comunque non esiste un’apparecchiatura che lo fa da sola. L’unico modo per riuscire ad ottenere le soddisfazioni economiche di cui parlavamo più su, è quello di affidarsi ad aziende che forniscono un progetto che gira sì intorno all'apparecchiatura che propone, ma che crea anche tutti quei presupposti che un centro estetico da solo non riesce a creare.

Un’azienda che garantisca una adeguata formazione sull'apparecchiatura, sul suo utilizzo e le sue applicazioni.

Un’azienda che fornisca un adeguato supporto marketing pubblicitario sia per informare e accattivare la clientela del centro, sia CLIENTI NUOVI.

Un’azienda che sia esperta delle più moderne tecniche pubblicitarie e le possa mettere a disposizione del centro.

Un’azienda che abbia creato un vero e proprio metodo di lavoro con protocolli e schede tecniche.

Un’azienda che possa far crescere il cliente che acquista la sua apparecchiatura fornendogli gli strumenti necessari per aumentare le vendite dei pacchetti di quella stessa apparecchiatura.

 

Se oggi volessimo acquistare un’apparecchiatura di qualunque tipo per il nostro centro estetico, compreremo un’apparecchiatura che ha come contorno tutto quello che può servire per:

• Utilizzarla al meglio e in tutte le sue potenzialità per ottenere il massimo risultato sui nostri clienti che, in questo modo, continuerebbero a farla nel tempo e soprattutto la farebbero fare ai loro conoscenti, forti del risultato ottenuto

• Farla conoscere ai nostri clienti all’interno del centro senza la necessità di “sprecare “mille parole quotidianamente

• Farla conoscere ai clienti nuovi che diventano nuova linfa per il nostro centro estetico

• Vendere i nostri pacchetti con maggiore possibilità di riuscita e in numero sempre maggiore

• Insegnarci con la formazione continua e innovativa come continuare nel tempo a vendere i pacchetti introducendo novità di carattere commerciale e tecnico

• Credere nell’apparecchiatura stessa e motivarci, in modo da trasmettere entusiasmo e fiducia ai clienti

• Conoscere il vero utile che traiamo da un trattamento che effettuiamo

 

Oggi come oggi... compreremo da un'azienda così

Soprattutto…. Tutto questo…. Sarebbe meglio se fosse GRATIS in quanto abbiamo già comprato l’apparecchiatura e non vorremmo aggiungere costi per farla rendere.

Tutto questo ci permetterebbe finalmente di aumentare i nostri incassi in maniera continuativa, di avere del tempo libero per noi stessi e la nostra attività, di mantenere attivo il nostro investimento e vederlo ripagarsi nel tempo dando anche a noi un utile e il tanto sperato guadagno

Solo in questo modo può esistere l’apparecchiatura che fa aumentare gli incassi nel nostro centro

 

                                                                                                                       Lo staff di

                                                                                                      Esteticsun Commerce srl


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