Epilazione Laser indolore... per LUI

 

Per quanto non faccia ancora particolarmente freddo bisogna arrendersi all'idea che l'estate ormai è un lontano ricordo.

Novembre è il mese di passaggio tra il ricordo del mare e l'arrivo del Natale e in questi giorni di cielo plumbeo e pioggia torrenziale, non è strano immaginare un volo per le Mauritius.

Acque smeraldine dell'Oceano Indiano...che meraviglia!!!

Ma improvvisamente mi torna anche in mente il mio incubo peggiore, i miei PELI!!!

In caso di partenza improvvisa io come sempre dovrei organizzare con la mia estetista il solito rituale dello strappo con la ceretta.

Ma basta!!! Da troppi anni sono schiava dei miei PELI. Voglio seguire l'esempio delle mie amiche e iniziare a fare il laser.

Laser...un termine che fa sorgere qualche dubbio e tante domande. 

Farà male alla pelle?  Sarà doloroso?  Può creare dei problemi alle ghiandole?

Assolutamente no !!!! 

Perché ne sono certa ? Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Quando in estetica si parla di laser per l'epilazione,  innanzitutto si parla di un “laser a diodo 808” quindi iniziamo a scomporre e spiegare il tutto.

LASER è un dispositivo in grado di emettere una luce coerente, monocromatica, attraverso un processo di emissione stimolata.

DIODO è un semiconduttore in grado di eccitare gli elettroni ( energia elettrica), fino a trasformarlo in fotoni ( energia luminosa).

808 è la lunghezza d'onda che, attraverso la melanina, riesce ad arrivare alle cellule matriciali del bulbo pilifero disattivandolo.

Si va bene ma non ho capito molto...alla fine i peli se ne vanno o no???

Assolutamente sì!

Praticamente attraverso la melanina presente nel pelo l'energia del laser viene  trasformata in calore e convogliata al bulbo pilifero provocandogli uno shock termico  in grado di far cessare la formazione del pelo. Chiaramente tutto questo avviene in maniera graduale durante le sedute.

Beh,  quando la mia estetista di fiducia mi ha dato queste spiegazioni i dubbi sono svaniti.

tant'è che ho pensato...ma il mio compagno me lo porto alle Mauritius modello gorilla? Noooooo!!!!!

Immaginare creme protettive da spalmare dovendo farsi spazio tra i peli è una visione che mi fa inorridire!!!

Ma sugli uomini si può fare? Lui non sopporta il dolore come tutti gli uomini (meno male che il parto è una prerogativa femminile altrimenti addio alla razza umana)

Durante la bella stagione la mia dolce metà si dedica ad una sport che lo costringe a radersi i peli delle gambe perché fa ciclismo. Dato che mi sembrava di avere sotto le lenzuola un istrice un bel giorno ho deciso di prenotarlo per eseguire una ceretta…

Quel giorno le lamentele per il dolore sembravano uscite da un film Horror

Inutile precisare che quella è stata la prima e l'ultima volta che la mia estetista ha visto la sua faccia.

Ciò che ora l'ha convinto ad iniziare con il laser è stata la garanzia che il trattamento è assolutamente INDOLORE quindi siamo partiti con la seduta di prova.

Innanzitutto ha compilato una scheda relativa ai suoi dati e allo stato di salute e ha quindi saputo che,  nel momento in cui si assumono farmaci come cortisoni e antibiotici, la seduta viene posticipata ad una settimana successiva all'interruzione del farmaco, questo per scongiurare il rischio di macchie alla pelle dato che i due farmaci in oggetto sono fotosensibili. Informazione importante che dobbiamo ricordare per le prossime sedute.

Gli è stato anche specificato che non si poteva effettuare la  seduta sul polpaccio sinistro data la presenza di un tatuaggio. Come abbiamo visto prima, durante la spiegazione sul funzionamento del laser, avviene una lettura sul cromoforo melanina. Il pigmento del tatuaggio durante il passaggio del laser, essendo scuro, verrebbe letto e si creerebbe una bruciatura. Prima di iniziare la seduta quindi la zona è stata coperta con un Klinex bianco ( il bianco non viene rilevato dal laser ), così come attraverso una matita bianca, sono stati coperti i NEI presenti sulle aree da trattare.

A quel punto, dopo aver steso il gel di scorrimento è iniziata la seduta. L'unica sensazione avvertita è stata un leggerissimo pizzicore.

Niente urla, niente stress da epilazione e finalmente un sorriso soddisfatto.

Morale della favola,  sotto le lenzuola il mio uomo non punge più. Regolarmente una volta al mese andiamo  dalla mia estetista per sottoporci alla seduta di laser ma sapendo che tra 10/12 sedute i nostri peli saranno solo un lontano ricordo e a questo punto...Mauritus arrivooooooo!!!!!!! 

 

( Piera De Blasio ) 


LEGGI ALTRI ARTICOLI


Vuoi acquistare un' apparecchiatura laser

per il tuo centro?

mandaci un messaggio per richiedere info

senza impegno


Sei interessato all'epilazione LASER? 

se ne conosci già uno

richiedi un buono per una

PROVA GRATUITA


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO